Ho fondato la VT Creative a Pavia nel 2015.
Avevo un bagaglio di studi umanistici, una solida esperienza di lavoro in ambito teatrale - lontano dal palcoscenico, tra le maestranze addette all'organizzazione della sala - una Lumix FZ1000 e tanti anni passati ad affinare le mie competenze del pacchetto Adobe.
I primi anni di attività sono indissolubilmente legati al Teatro Fraschini di Pavia, al quale devo tutta l'esperienza maturata nell'audio-visivo. Il mio compito era quello di affiancare lo studio grafico nell'ideazione, realizzazione e produzione di materiale video; interviste, teaser di stagione, promo mensili, e riprese di scena.
Le capacità che ho assimilato e perfezionato in questo campo, mi hanno permesso di essere interpellato come freelance per video aziendali e di prodotto. Il settore manifatturiero mi è sembrato regalasse possibilità inesplorate e modalità di lavoro stimolanti. Per poter rispondere adeguatamente alle richieste, ho allora ulteriormente affinato e diversificato le mie competenze e mi sono affiancato collaboratori preparati e intraprendenti, così da offrire alle aziende il più completo pacchetto di offerte. Questo ha significato per me creare una rete stabile di abilità tecniche e pratiche a servizio delle idee e del loro sviluppo. Copywriter, designer, provider, software house, tipografia, lavorano in concerto per raggiungere il risultato migliore.
Grazie alla nostra consulenza, che mira a trasmettere valori di praticità, solidità e funzionalità, i nostri clienti sono stati in grado di sviluppare e consolidare la propria immagine. Con particolare attenzione all'importanza del processo produttivo, hanno potuto mostrare l'avanguardia e l'alta qualità manufatturiera del porprio prodotto finale.